Servizi fotografici professionali “La Prima Comunione”

Ci siamo ormai la stagione delle cerimonie si avvicina e oggi ho deciso di parlarvi del servizio della Prima Comunione.

Negli ultimi anni nonostante la tecnologia sia andata avanti insieme ad una più ricercatezza nello stile delle immagini, la fotografia delle Comunioni a mio avviso è rimasta ferma negli anni 90.

Questa situazione ha creato nella mia testa svariate domande, volevo che questo momento della vita importantissimo fosse valorizzato al meglio così mi sono chiesto se era possibile renderlo unico e speciale facendone apprezzare il valore nel tempo, offrendo una ricercatezza non scontata nelle immagini sia in esterno che in studio e dando la massima importanza alla personalità del ragazzo o della ragazza.

Sappiamo benissimo che  il giorno della  Prima Comunione è una tappa della vita molto importante di un ragazzo e delle loro famiglie e voi genitori presi dalla routine quotidiana non vi siete accorti di quanto velocemente  siano passati questi primi 10 anni,  allora perchè limitarsi solo alle classiche foto in chiesa?

Per i miei clienti ho studiato dei fantastici servizi da realizzare qualche tempo prima della comunione, in una location che più vi piace o che per voi ha un significato speciale oppure direttamente in studio per chi ama delle immagini più classiche che non passeranno mai di moda.

Perchè dovrei fare questo tipo di servizio fotografico?

Di primo acchito a tutti ci viene da pensare al budget (chissà quanto costa) e che alla fine le foto delle chiesa bastano e poi magari chissà ne facciamo qualcuna con il cellulare al ristorante così per avere qualche ricordo del banchetto, bene ora voglio farvi fare una riflessione che spesso faccio fare alle mie coppie di sposi. Curiamo di quel giorno ogni particolare, dal vestito del vostro ragazzo o ragazza agli addobbi a casa, il banchetto per gli invitati e tantissime altre cose, ma alla fine della giornata cosa rimane? 

Un bellissimo ricordo tutto qui, i ricordi li puoi rivivere nella tua mente, certo, ma non li puoi sfogliare toccare o condividere con le persone più care.

E se invece fosse tutto immortalato con professionalità e accuratezza, da un fotografo che si dedicherà solo esclusivamente a vostro figlio e che attraverso le sue immagini vi permetterà di rivivere in ogni momento le emozioni i dettagli e la gioia di quel giorno?

Non pensate sarebbe meraviglioso?

Ecco perchè dovresti fare un servizio fotografico professionale!!

Perchè è un  bene prezioso ed  ha un potere molto forte, quello di riportare la mente indietro nel tempo, la nostra vita è fatta di attimi irripetibili che meritano di essere raccontati attraverso la fotografia.

Vuoi saperne di più? clicca QUI e scopri tutti i miei servizi per la comunione e scegli quello che più si adatta a te, oppure puoi contattarmi personalmente al questo numero 334.7619529 o via mail info@alessiotagliavento.com, sarà un piacere per me studiare un servizio ideale e completamente su misura che dia il giusto valore alle vostre emozioni.

Vi aspetto al  prossimo articolo e se questo vi è piaciuto condividilo con i tuoi amici a presto 🙂

Alessio Tagliavento

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *