Tutto accade perché deve accadere, non esiste una fotografia più importante di un’altra.

IO SONO ALESSIO E NON SONO UN FOTOGRAFO DI MATRIMONI

Ciao da Alessio. Nonostante tutti i miei sforzi, non ho trovato un modo facile per dirti che non sono un fotografo di matrimoni. Mi spiego: per quanto sia tentato a farti assumere pose pazzesche in luoghi a km di distanza o trattenerti per ore davanti alla macchina fotografica, credo che tu abbia cose molto più importanti da fare quel giorno. In una giornata accadono inevitabilmente delle cose, quelle cose che rendono un matrimonio il tuo matrimonio. Se in quella giornata, io fossi occupato (la maggior parte del tempo) a sistemarti il vestito e dirti quale è la posa migliore o chiederti di sorridere a più riprese, allora non sarebbe più il tuo matrimonio e onestamente quel giorno non merita di essere raccontato così. Mentre fotografo un matrimonio, cerco di essere il più neutrale possibile, senza esprimere preferenze, perché credo che tutto abbia un proprio valore, tutto accade perché debba accadere e che non esista una fotografia più importante di un’altra. Le emozioni, i balli, le lacrime, i sorrisi, le smorfie tutto fa parte del TUO giorno e sono sicuro che questo significa e significherà molto per te. Io non fotografo matrimoni, la mia missione è quella di raccontare con le immagini, quello che sarà uno dei giorni più belli se non il più bello, esattamente, così come lo hai sognato. Nei matrimoni ci sono prima di tutto le persone, le emozioni e le risate, che rappresentano l’essenza dell’Amore!

IL VOSTRO AMORE, IL MIO RACCONTO

Raccontare un matrimonio non è solo un “lavoro”, per me è qualcosa di molto più grande ed emozionante. Far parte della tua giornata, percepire le tue emozioni, le tue paure, la tua gioia mi permettono di raccontare la tua storia in ogni sua sfumatura. Non voglio sentirmi un ospite o solo un professionista che sta svolgendo il proprio lavoro, cerco qualcosa di più per far si che i tuoi ricordi siano unici per sempre. Questo è il tuo giorno, unico ed irripetibile. Per questo credo che la mia presenza dovrà essere discreta, il mio compito sarà di documentare il naturale svolgimento degli eventi così come accadranno, senza intralciare la tua naturalezza.

Amo catturare i momenti così come si presentano senza influenzare gli eventi

ENGAGEMENT SESSION

La sessione fotografica di Engagement (fidanzamento) è spesso confusa dal vecchio servizio pre- matrimoniale, ma invece è qualcosa di molto di più. E’ l’occasione per ritagliarsi un momento solo ed esclusivamente vostro, senza ansie e senza la fretta del giorno delle nozze ma solo ed esclusivamente Voi. Questo tipo di servizio può essere ambientato in un posto a voi speciale, magari dove vi siete conosciuti oppure dove vi siete dati il primo bacio, o magari una location che a voi emoziona. Sarà un’ occasione divertente per poterci conoscere e prendere confidenza con l’obiettivo, imparando ad essere se stessi in modo totalmente spontaneo. Abiti informali, spontaneità e tanto amore saranno la cornice di questo servizio, che trasformeranno le vostre immagini in uniche ed irripetibili.

WEDDING

matrimonio, fotografo di matrimonio, matrimonio in Abruzzo, sposa, brideMentre fotografo un matrimonio, cerco di essere il più neutrale possibile, senza esprimere preferenze, perché credo che tutto abbia un proprio valore, tutto accade perché debba accadere e che non esista una fotografia più importante di un’altra. Le emozioni, i balli, le lacrime, i sorrisi, le smorfie tutto fa parte del TUO giorno e sono sicuro che questo significa e significherà molto per te. Io non fotografo matrimoni, la mia missione è quella di raccontare con le immagini, quello che sarà uno dei giorni più belli se non il più bello, esattamente, così come lo hai sognato.

 

SCEGLI IL TUO RACCONTO

Nel corso degli anni ascoltando le esigenze delle mie coppie ho deciso di strutturare in maniera molto più semplice le mie proposte, offrendo due tipologie di servizio:

  • Dolce: è un servizio pensato per le coppie che preferiscono un matrimonio informale inizia dal luogo della cerimonia, che in questi casi di solito avviene in comune, e termina al taglio finale della torta; il servizio ha la durata di circa 6 ore, tempo necessario per raccontare la storia dell’evento rimanendo fedeli allo stile voluto dalla coppia.
  • Sogno: è un servizio pensato per le coppie che hanno scelto uno stile formale, con la cerimonia in chiesa e il banchetto di Matrimonio. Il servizio inizia dalla preparazione degli sposi fino al taglio finale della torta; ha la durata di 10 ore a seconda della logistica e degli spostamenti necessari.

TRASH THE DRESS, IL TUO RACCONTO CONTINUA

Per le coppie che desiderano un servizio unico e memorabile, senza corse o affanni per raggiungere in tempo la festa, questo è un nuovo affascinante modo per raggiungere una location da favola e realizzare il servizio fotografico personalizzato. Ogni scatto diventa un quadro, con la possibilità indossare nuovamente l’abito prendersi tutto il tempo per realizzare immagini da sogno in posti meravigliosi.

OPZIONI AGGIUNTIVE DI STAMPA

L’album fotografico, o le altre soluzioni aggiuntive di stampa possibili, sono il vestito del Servizio Fotografico. Deve essere adeguato e coerente a tutte le vostre scelte fatte ed essere di vostro gusto al 100% Trovo corretto che i miei clienti abbiano libera scelta sul tipo di album, senza doversi accontentare di ciò che usualmente viene inserito nei “pacchetti” preconfezionati.

DICONO DI ME…

FISSA UN APPUNTAMENTO, SARO’ ONORATO DI RISPONDERE A TUTTE LE VOSTRE DOMANDE

Data del matrimonio (richiesto)

Location del matrimonio (richiesto)

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

VIENI A TROVARMI NEL MIO LOFT