Wedding in Pretoro – Luigi e Martina

Wedding in Pretoro – Luigi e Martina

Uno dei borghi più belli d’Italia, alle pendici del monte Majella, una cornice da sogno per questo fantastico wedding.

L’Abruzzo e le sue meraviglie, Pretoro piccolo ma incantevole borgo ai piedi della Majella.

Qui con un semplice sguardo puoi arrivare direttamente al mare,  i profumi freschi della montagna si mischiano a quelli della brezza marina, creando un’ atmosfera unica.

Ogni storia merita di essere raccontata dall’inizio.

Erano le 8 quando sono arrivato a casa di Martina in quanto volevo per iniziare il racconto proprio dai primi momenti della sua preparazione.

Il bianco e il blu negli addobbi adornava la casa,  accompagnandomi poi anche all’interno fino alla sua stanza al primo piano.

 

Ogni matrimonio ha un profumo diverso.

Il profumo del caffè, il rumore del phon, il salire e scendere per le scale della famiglia, indaffarata a finire di sistemare gli ultimi dettagli prima che gli ospiti arrivino, sono momenti unici, capaci di donarti quel misto tra emozione e gioia per essere parte integrante di questo giorno.

La porta leggermente socchiusa, nascondeva il calore del sole che filtrava attraverso la finestra, Martina era seduta lì davanti, già presa dai suoi preparativi, make-up e acconciatura,  affidati rispettivamente alle mani di Letizia del centro Alma estetica e benessere e Carmelina hair stylist.

Ho deciso di lasciare spazio ai singoli momenti che si venivano a creare, usando un approccio basato sul reportage.

Ogni momento è importante anche per lo sposo.

Dopo aver scattato qualche immagine della preparazione di Martina, sono andato dallo sposo, ufficiale della Marina Militare, nella sua abitazione a Casalincontrada.

Luigi è un “Gigante buono” un ragazzo di grande carisma, serio nel momento del bisogno, ma con un grande cuore dolce.

Era già in camera da letto che stava sistemando con grande orgoglio ed emozione le proprie medaglie sulla giacca della sua divisa.

Una doccia al volo e pronto per essere aiutato dalla mamma, per indossare la sua bianca divisa.

Tutto procedeva al meglio ho così lasciato il mio secondo fotografo, che ha continuato a raccontare alla stesso modo in cui avevo iniziato io tutta la preparazione di Luigi.

Mentre tornavo a casa di Martina, insieme a me è arrivata la ragazza dell’atelier Janine, per aiutare la sposa ad indossare il suo meraviglioso abito.

Dopo aver vestito la sposa, io e Martina ci siamo ritagliati un pò di tempo per qualche altro scatto, prima dell’uscita ufficiale che ci avrebbe portato nella chiesa della Madonna della Mazza.

Situata in pieno Parco Nazionale alle pendici della Majella, questa piccola chiesa ha affascinato tutti gli invitati.

Ad attendere la sposa nelle imponenti braccia di Luigi c’era Stefano il loro bellissimo bimbo, per l’occasione vestito in divisa bianca come il papà.

L’Abruzzo dove la natura rende unica ogni immagine

Per il servizio di coppia abbiamo scelto lo splendido scenario naturale dove è situata la chiesa, grandi alberi intervallati con ampi spazi verdi.

Il sole che nel frattempo si era leggermente coperto, ci ha regalato con il movimento delle nuvole dei splendidi giochi di luce.

Luigi e Martina hanno scelto per il loro ricevimento il ristorante New Gilda a Brecciarola (CH), mi trovo spesso in questa location e come sempre la professionalità e la cura dei dettagli è impeccabile.

Buona vita di coppia ragazzi! che sia sempre così vera e sincera!

Vi è piaciuta questa storia d’amore e vuoi saperne di più per raccontare anche la tua?

Clicca qui e vieni a trovarmi nel mio studio.

Alla prossima storia !

Alessio

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *